top of page

Perché ho deciso di scrivere questo blog?

Heilá, che bello trovarti qui! Piacere di conoscerti, io sono Giuseppe.

​

Sono nato nella bellissima Italia, patria di geni e sognatori, ma la mia  avventurosa vita mi ha portato a trasferirmi a Singapore nel 2014.

​

Sí, sono stato piuttosto fortunato, é vero. Perché, fidati, Singapore é davvero una cittá meravigliosa. Il suo fascino enigmatico mi ha catturato dal primo momento. Questo straordinaria nazione ha qualcosa di unico...ma lascia che  ti parli un po' di lei in qualche altra occasione.

​

​

Perché ho deciso di scrivere questo blog?

​

Ti potrá sembrare strano, ma l'unica ragione che mi ha spinto ad aprire questo blog é di diffondere tutto quello che so sull'Olio Extra Vergine di Oliva, il Grande Guaritore, come lo chiamava Ippocrate.

​

"Quindi non ci parlerai dei tuoi fantastici viaggi, delle bellezze di Singapore o di come diventare stra-ricchi facendo i nomadi digitali da una spiaggia tropicale?"

​

No. Hai capito bene. Ti parleró dell'Olio Extra Vergine di Oliva.

​

La mia famiglia ha sempre prodotto questo buonissimo oro liquido e io, che sono un accademico di professione, non posso piú sopportare tutta la disinformazione che gira sul web su questo argomento.

​

Ho lavorato per due prestigiose universitá qui a Singapore, la National University of Singapore e la Singapore Management University, entrambe organizzazioni leader nella ricerca intensiva, diventando cosí un vero fan della scienza.

​

Ho studiato tutto ció che ho potuto, e continuo a farlo, su dieta sana, nutrizione e salute nel suo complesso. Ho visto personalmente troppi amici essere stati fuorviati nelle loro scelte alimentari dalla mala-informazione.

Quindi, il mio blog si concentrerá per lo piú sul mangiare sano, e ti aiuterá a imparare a fare scelte consapevoli per la tua alimentazione.

​

Ti chiederai da dove arriva la mia conoscenza sul campo. Insomma, se ti puoi fidare. Valuterai tu stesso: tutto quello che scrivo é frutto di infinite conversazioni con esperti di settore, dottori, nutrizionisti e contadini, e, soprattutto, dalla lettura compulsiva di solida letteratura scientifica. Troverai nei miei articoli numerosi link a pagine scientifiche che potrai approfondire e verificare tu stesso.

​

Non vedo l'ora di ricevere i tuoi commenti, opinioni e punti di vista, e saró ancora piú felice se apriremo delle belle discussioni sui key points che troverai nei miei articoli.

​

Ora stappa una bottiglia del miglior Olio Extra Vergine di Oliva e goditi la lettura.

Contattami

Grazie per il tuo messaggio. Ti risponderò presto!

IMG_8748.jpeg
bottom of page